AZIENDA


Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

AGUAPLAST


La storia di Aguaplast, ha inizio nel 1871 a Parigi quando la famiglia Beissier produttrice di pitture e prodotti per la decorazione, decide di proporre alla clientela una linea di fondi di qualità, ideale per l'applicazione e l'esaltazione delle proprie pitture, compito facilitato, l'Azienda, era inoltre già specializzata nella produzione di resine e colle...

Nel 1930, oltre a mantenersi stabile in Francia, Beissier inizia la nuova produzione in Spagna, dove, forte di tutta l'esperienza e la tradizione degli stucchi francesi, inizia la produzione degli stucchi Aguaplast.


Fedele al proprio intento, relativamente allo stucco, di risolvere le problematiche, che i pittori trovavano nel loro lavoro quotidiano, nel1938 Beissier introduce per primo, come alternativa al gesso comune e alla scagliola, il concetto di stucco in polvere per la preparazione e la riparazione di superfici interne.

E così che ebbe inizio la produzione degli originali stucchi AGUAPLAST che, grazie alla sua vicinanza al pittore professionista, si evolve nel corso degli anni, ampliando la gamma di prodotti e soluzioni di uno dei più antichi e prestigiosi Marchi d'Europa.

Aguaplast, la stessa marca che ancora oggi vediamo rivestire nel mercato il ruolo di leader del settore per proposte, soluzioni e tecnologia. Prova di ciò, sono e sono stati gli innumerevoli tentativi di imitazione che hanno eletto la marca Aguaplast a riferimento nel settore di appartenenza.

Passano gli anni, dopo oltre un secolo di attività, Beissier, entra nel Gruppo tedesco STO, il principale produttore, di riferimento Europeo, per la decorazione e sistemi di isolamento per facciate.

Con STO, si inaugura la nuova sede di Beissier Spagna di oltre 12.000 mq dove Aguaplast, sia in pasta che in polvere, vengono realizzati mediante le più moderne tecnologie. Nuovi impianti di produzione, di miscelazione e confezionamento completamente automatizzati, sia in Spagna come in Francia, portano la capacità produttiva totale ad oltre 150.000 tonnellate per turni di 8 ore.

I laboratori Beissier, certificati ISO 9001 e ISO 14001, integrati in uno dei dipartimenti di ID i più potenti d'Europa, sono in grado di avvalersi di tutti gli sviluppi tecnologici e le innovazioni che si verificano nel campo della pittura e della costruzione.

Così, Aguaplast, si agevola nella ricerca di materie prime e formule per realizzare nuovi prodotti, sempre più facili da usare, sempre più performanti, mirati alle molteplici richieste del mercato.

La collaborazione e gli scambi di esperienze con professionisti provenienti da diversi Paesi e la conoscenza delle loro esigenze, permette ad AGUAPLAST di anticiparne le richieste del mercato, rappresentando in ogni momento l'opzione migliore ed il punto di riferimento principale per i Professionisti della Vendita come dell'Applicazione.

Dall'anno 2000, in Italia, inizia la grande collaborazione esclusiva tra Aguaplast e la società Pennelli Boldrini, azienda già nota nel mercato italiano per la produzione di rulli, pennelli, attrezzi per la decorazione, spatole, ecc...

Aguaplast non perde tempo e realizza nuovi prodotti per le esigenze degli applicatori italiani.

È proprio grazie alla Pennelli Boldrini ed alla propria capillare rete distributiva, che il mercato italiano presto recepisce positivamente la gamma di prodotti Aguaplast, ed è proprio la clientela più attenta e professionale a decretarne il successo e l'eccezionalità.


Il deposito Italia, con oltre 1000 pallets di prodotto assortito, come la completezza e puntualità del servizio, fanno di Boldrini, uno dei maggiori distributori della marca Aguaplast in Europa.

Oggi Aguaplast può considerarsi partner ideale per il rivenditore italiano che, grazie ad una linea prestazionale, si assicura un'alta rotazione dei prodotti, buoni margini di vendita e la certa soddisfazione dell'utilizzatore:

La garanzia di una grande marca!

Seguici su Facebook